Lo stress compromette la creatività

Stress e Creatività Claudio Troisi Grafico Roma

Lo stress uccide la creatività. Essere sereni e rilassati, comporta prestazioni più elevate in termini di attività creative rispetto a quando si è soggetti a stati di stress.

Quanto costa un logo?

Quanto costa un logo

Quanto costa un progetto grafico?, dipende. È una domanda alla quale non esiste una risposta univoca. Se ci chiedessimo “Quanto costa un’automobile?”, potremmo rispondere in maniera analoga. Dipende! Dalla marca, dal modello, dagli optional…

Creare un’infografica

creare infografica

Per avere successo è necessario fare ricerche sull’utente finale dell’infografica, il mercato di appartenenza e su quali aree mediatiche connettersi. Dopo aver identificato il pubblico, è il momento di determinare …

Rinnovare l’immagine aziendale

Rinnovare Immagine Aziendale • Claudio Troisi Grafico Roma

Ormai i Social Media sono una presenza costante nelle nostre vite e social network come Facebook la fanno da padroni. Lo scambio d’informazioni è veloce ed immediato e le aziende …

Design e Daltonismo

Design e Daltonismo

Il daltonismo è un difetto di natura genetica che consiste nella ridotta capacità di distinguere i colori. Talvolta può essere considerato un vero e proprio inconveniente per tutti i progettisti …

Psicologia e strategie grafiche di comunicazione

Psicologia Strategie Grafiche Comunicazione • Claudio Troisi Grafico Roma

Gli stimoli visivi sono fondamentali in comunicazione e la psicologia può aiutare tantissimo a gestirli in maniera efficace. Quando disegniamo con l’obiettivo di mostrare a qualcuno quello che abbiamo fatto …

Knolling: trend fotografico e arte visiva

Knolling trend fotografico • Claudio Troisi Grafico Roma

Il knolling è un termine popolare nel design e nella fotografia, ha contribuito a creare un’estetica particolare e importante. Conosciuto anche come “flat lay” il knolling è stato utilizzato per …

Instagram: una risorsa per le aziende

Instagram Aziende • Claudio Troisi Grafico Roma

Instagram è un’applicazione mobile gratuita di photosharing lanciata il 6 ottobre 2010, che oggi conta 300 milioni di utenti attivi ogni mese. [vc_row][vc_column width=”1/4″][/vc_column] [vc_column width=”1/4″][/vc_column] [vc_column width=”1/4″][/vc_column] [vc_column width=”1/4″][/vc_column][/vc_row] …