0%
degli esseri umani apprende meglio le informazioni quando sono presentate in formato visivo

Branding

Sempre più diffuso anche tra i “non addetti ai lavori”, il branding è oggi un concetto chiave per la propria immagine, anche in settori completamente diversi. Parliamo di un insieme di strategie che comunicano all'esterno, al cliente, al lettore, al passante, al pubblico, tutti i valori dell'azienda, del brand.

Per un’azienda che voglia acquisire credibilità agli occhi del proprio pubblico è importante presentarsi al meglio e avere un’immagine aziendale definita ed originale che rispecchi la propria identità. Infatti tutto ciò che propone un’attività e si rivolge ad una platea, non solo deve saper comunicare ma deve farlo con un linguaggio unico e riconoscibile.

Investire sul branding significa raccontare ai potenziali clienti chi siamo, i nostri valori, la nostra storia, spingendoli a scegliere noi e non i nostri concorrenti.

E per farlo non si può lasciare al caso o all’improvvisazione un’immagine che va invece delineata e strutturata nel tempo, attraverso precise modalità di studio dei punti di forza del proprio brand.

Da sempre legate al marketing tradizionale, le strategie di branding risentono oggi anche delle tecniche di storytelling ed empatia emozionale proposte nella vita quotidiana dai social network. In quest’ottica diventa quindi indispensabile per aziende, imprenditori e liberi professionisti studiare una presenza intelligente sui canali Social. Non essere online significa oggi essere invisibili a molti, mentre rafforzare il proprio branding sui social aiuta ad aumentare una buona reputazione digitale, ad attirare nuova clientela e a creare nel tempo un'immagine positiva e professionale.

Oltre alla garantire visibilità, essere attivi sui social e mostrare un’immagine chiara e veritiera della propria attività, permette infatti al committente di definire un rapporto stretto con clienti reali e potenziali.

Una strategia di branding forte diventa in questo senso il punto di partenza indispensabile per chiunque voglia proporsi al pubblico, sia online che nella vita offline, e distinguersi dalle tante altre realtà attive nello stesso business.

- COSTRUISCI LA TUA IDENTITÀ VISIVA -

Richiedi una consulenza per la tua Brand Identity.

Accetto l'informativa sulla privacy